Henri Olama

Operatore culturale, Artista visivo e Musicista


Henri Olama

Operatore culturale, Artista visivo e Musicista


Giugno 7, 2020

La GABBISCUOLA: un sistema innovativo per una scuola a zero rischio #covid19

La GABBISCUOLA: un sistema innovativo per una scuola a zero rischio #covid19

E’ vero…stare a scuola in gabbia per proteggersi dal covid19 fa rabbrividire….Allora abbiamo pensato ad una soluzione più allegra, rassicurante e chiavi in mano. Vi presentiamo la GABBISCUOLA!

Abbiamo inventato una gabbia elegantissima come quelle degli uccelli. Chiudi a chiave il tuo bambino la mattina prima di andare al lavoro e lasci la gabbia davanti a casa tua agganciata ad un sistema di sicurezza brevettato da noi. Il vostro bambino verrà prelevato con delicatezza dai nostri addetti e portato a scuola.

Staccando la base, la gabbia viene collocata attorno al banco del vostro figlio.

La gabbia protetta da uno strato in plexiglass ed è dotata di un microfono e di altoparlanti. Dispone inoltre di un sistema di ventilazione e di igienizzazione autonoma. Per comunicare con la maestra la GABBISCUOLA è dotata di una finestrina. Solo la maestra e i genitori possono aprirla (a distanza). Nella sua versione premium la finestrina della GABBISCUOLA si apre automaticamente quando si avvicina la maestra o i genitori dopo una rapida e minuziosa elaborazione del loro stato di salute.

Altri vantaggi della GABBISCUOLA: meno caos, meno rumori, l’aula sempre pulita, meno malattie ecc…

Unico problema che stiamo ancora cercando di risolvere: se i genitori hanno il corona virus, la gabbia non si apre comunque. Dopo che viene riportato a casa dovranno passagli tutto attraverso la finestrina che dovrà però essere aperta a distanza dalla maestra (2 livelli di sicurezza).

Così facendo, la scuola è automaticamente al corrente dello stato di salute dei genitori.

Cari genitori, come diceva un famoso politico: “Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia”. La nostra risposta per il futuro della scuola e dei nostri bambini è la GABBISCUOLA

Comments

comments

Attualità # , , ,
Share: / / /

You might also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *